Parodontologia
Come curare la parodontite
I pazienti affetti da infiammazione acuta o cronica dei tessuti di sostegno dei denti che sono privi di un contorno gengivale adeguato, incontrano seri problemi anche nelle normali operazioni di pulizia quotidiana. La presenza di una condizione infiammatoria più o meno accentuata produce una tendenza al sanguinamento e una crescente sensibilizzazione dei tessuti, non avendo più le loro naturali protezioni.
Come curare una parodontite grave?
Sottoporsi ad un intervento di chirurgia mucogengivale consente di risolvere questi problemi in tutti quei casi in cui risulti impossibile o non risolutivo affidarsi alle procedure non invasive.
Questa metodica può essere utile anche per risolvere i difetti causati dal sovraffollamento dentario, laddove la malposizione degli elementi sia all’origine di una scarsa quantità di tessuto gengivale. Per capire, inoltre, come curare una parodontite grave si aggiunga che tale metodica viene adottata per risolvere i problemi estetici peri-implantari connessi alla riduzione dei tessuti molli situati intorno all’impianto.
Guarire dalla recessione gengivale è possibile.
I difetti gengivali sono all’origine di numerose problematiche che vanno oltre il puro fattore estetico per impattare in maniera più o meno significativa anche su quello funzionale. Chi è affetto da tale complicazione può affidarsi con fiducia alle competenze dello Studio Odontoiatrico dott Golfieri Guido nel campo della chirurgia mucogengivale a pochi minuti da Como.
Il nostro Studio Dentistico dott Golfieri Guido è esperto nel campo della recessione gengivale e relative cure. La parodontite, più nota come piorrea, è la principale causa scatenante della recessione della gengiva. La funzione della gengiva, infatti, risulta fondamentale per proteggere le radici dei denti dall’attacco dei batteri che minacciano ogni giorno la salute dei denti.
Una pulizia non corretta o insufficiente può portare nel lungo periodo a scalfire l’integrità della gengiva, provocando l’esposizione delle radici. La recessione gengivale favorisce l’ingresso, la proliferazione e l’azione distruttiva esercitata dai batteri. Ecco perchè è importante non sottovalutare i controlli periodici e affidarsi all'igiene professionale almeno una volta l'anno!

I nostri trattamenti
I nostri trattamenti: Prevenzione, Igiene orale, Odontoiatria per bambini, Odontoiatria tradizionale, Ortodonzia, Ortodonzia invisibile, Implantologia dentale, Protesi, Chirurgia orale.

Protesi
Nel nostro centro d’implantologia a Orsenigo (Como) utilizziamo gli impianti quando non ci sono speranze di mantenere il dente, oppure, in quei casi in cui il mantenimento…

Ortodonzia invisibile
Per minimizzare l’impatto estetico dell’apparecchio ortodontico lo Studio Dentistico Golfieri Odontoitria offre trattamenti di ortodonzia invisibile, che si basano su una successione di mascherine trasparenti,

Ortodonzia
L’ortodonzia rieduca le funzioni alterate che determinano una crescita scorretta e predispone lo spazio necessario per la fuoriuscita di tutti i denti, consentendo di evitare…

Odontoiatria per bambini
I piccoli pazienti necessitano di un approccio specifico e delicato, nel nostro studio dedichiamo ai bambini un’attenzione particolare per evitare che nasca in loro la paura del dentista

Prevenzione, igiene orale e GBT
Lo Studio Dentistico Golfieri Odontoiatria pone al centro del proprio operato l’adozione di adeguati protocolli di igiene orale a Orsenigo (Como), elaborati da un team di specialisti.

Parodontologia
I pazienti affetti da infiammazione acuta o cronica dei tessuti di sostegno dei denti che sono privi di un contorno gengivale adeguato, incontrano seri problemi…

Implantologia dentale
La mancanza totale o parziale di denti costituisce un problema molto grande, anche dal punto di vista estetico, nella società odierna, basata sull’immagine.
...